Foratura del plexiglass


foratura del plexiglassLavorazione plexiglass Roma, Materie Plastiche, si occupa a 360° della lavorazione del plexiglass. Il nostro laboratorio gestisce tutte le fasi:

  • taglio del plexiglass,
  • foratura del plexiglass;
  • Incollaggio del Plexiglass;
  • lucidatura del plexiglass

RICHIEDI IL PREVENTIVO

 

 

FORATURA DEL PLEXIGLASS: COME FORARE IL PLEXIGLASS IN SICUREZZA

La foratura del plexiglass, non è un’operazione semplice. Il plexiglass, infatti, essendo un materiale “vetroso”, è soggetto ad incrinature e scheggiature.

Di solito si eseguono dei fori perché la superficie in plexiglass ha bisogno di essere fissata a muro o ad altra struttura di sostegno. Ad esempio è il caso delle coperture fissate ai telai oppure dei mobiletti e dei complementi d’arredo che vanno fissati a muro perché non sono autoportanti. I fori devono essere dunque precisissimi ed è consigliabile farli eseguire da un professionista. Materie plastiche esegue la foratura del plexiglass ed altre lavorazioni.

 

FORATURA DEL PLEXIGLASS: IL FAI DA TE

Quando si esegue questa lavorazione in fai da te , bisogna munirsi degli attrezzi giusti, avendo sempre un occhio alla sicurezza!

Materie Plastiche riporta alcuni consigli per effettuare la foratura del plexiglass con maggiore tranquillità.

  1. Forare la lastra sempre con un supporto di sostegno inferiore: per evitare lo sbeccamento del materiale, ricordarsi di inserire un pannello di legno truciolare;
  1. Fissare le lastre in blocco con dei morsetti al piano di lavoro e procedere alla foratura. Sul plexiglass possono essere utilizzate sia punte di metallo che punte da legno;
  1. Procedere con la foratura del materiale, interrompendola a tratti, fermando il braccio, in maniera tale che il trucciolo possa rompersi.