Incollaggio plexiglass


INCOLLAGGIO PLEXIGLASS

Lavorazione plexiglass Roma, Materie Plastiche, si occupa a 360° della lavorazione del plexiglass: Il nostro laboratorio gestisce tutte le fasi (nella foto collanti in plexiglass in vendita da materie plastiche):

  • incollaggio plexiglasstaglio del plexiglass,
  • foratura del plexiglass;
  • Incollaggio del Plexiglass;
  • lucidatura del plexiglass

RICHIEDI IL PREVENTIVO

 

L’incollaggio di più elementi consente di creare composizioni, realizzare piedistalli, costruire oggetti originali.

Ma non tutte le superfici in plexiglass sono uguali, per esempio possiamo avere superfici perfettamente lisce oppure con micro-increspature che necessitano di un riempimento per ottenere un effetto a sparizione con un incollaggio perfetto.

Per questo ed altri motivi è vivamente consigliabile far incollare il plexiglass al personale professionista di materie plastiche che realizza articoli in plexiglass  tagliando, forando e incollando pezzi di vari dimensioni e spessori.

 

INCOLLAGGIO PLEXIGLASS, COME INCOLLARE IL PLEXIGLASS?

Come incollare il plexiglass? Quale tipologia di colla utilizzare?

Incollare questo materiale non è semplice: generalmente le colle “normali” non fanno sufficiente presa, garantendo un incollaggio corretto e sicuro.

Per il fai da te Materie Plastiche illustra i passaggi fondamentali per incollare due sezioni di plexiglass:

  1. Preparare i pezzi da unire, tagliandole, o facendole tagliare, a misura.
  2. Pulire ed asciugare con cura prima di incollare i pezzi: prima di incollare le sezioni di plexiglass pulire accuratamente con detergenti idonei, insistendo bene sulle estremità da incollare. Dopo aver lavato e sciacquato i pezzi, è necessario asciugarli con cura.
  3. Terminate le operazioni di pulizia ed asciugatura, bloccare le sezioni in plexiglass con del nastro adesivo, per esempio.
  4. Applicare la colla sui pezzi che vanno fatti combaciare perfettamente. I collanti per il plexiglass sono tutti a base di metacrilato, cioè di plexiglass stesso. Procedere all’incollaggio utilizzando un siringa o un pennello: grazie alla la siringa, è possibile applicare piccole quantità di collante sulle giunture. A seconda del collante utilizzato