Podio in plexiglass


Podio in plexiglass, multiuso

L’utilizzo di un podio in plexiglass trasparente si sta diffondendo molto sia nella presentazione degli oratori in conferenze, podio in plexiglassconvegni, seminari, lectio magistralis, sia nelle chiese. Il plexiglass è il materiale perfetto per personalizzare un podio con loghi aziendali, disegni (a stampa), incisioni e per creare strutture di tutte le forme. La trasparenza è spesso preferita perché alleggerisce la posizione rialzata del relatore che risulta meno incombente sull’uditorio. Naturalmente oltre alla trasparenza il plexiglass offre la possibilità di realizzare podii bianco opal e colorati (colori trasparenti, coprenti e opalini), fumé, metallizzati e altri. Su disegno de cliente realizziamo podii in plexiglass su misura, per richiedere il preventivo basta compilare il modulo contatti.

Podio in plexiglass e leggio in plexiglass

Il podio ha la caratteristica di essere un supporto per ha il compito di leggere pubblicamente una relazione stando in una posizione in rilievo rispetto a chi ascolta. Un’altra caratteristica, come quella dei moderni pulpiti è che poggiano a terra. Il leggio invece può essere anche appoggiato su un ripiano ed ha la funzione semplicemente di permettere di poggiare il libro, l’opuscolo o gli appunti da leggere. Anche il leggio può essere realizzato in plexiglass trasparente, opalino o colorato.

Podio in plexiglass per chiese

Anche in chiesa c’è bisogno di design. Le moderne omelie di preti giovani vicini alla comunità possono essere accolte in modo più ampio se anche il contesto è diverso dai vecchi arredi ecclesiastici che appesantivano l’atmosfera. Un podio in plexiglass per chiese può essere la soluzione.