Foratura del plexiglass
Lavorazione plexiglass Roma, Materie Plastiche, si occupa a 360° della lavorazione del plexiglass. Il nostro laboratorio gestisce tutte le fasi:
- taglio del plexiglass,
- foratura del plexiglass;
- Incollaggio del Plexiglass;
- lucidatura del plexiglass
FORATURA DEL PLEXIGLASS: COME FORARE IL PLEXIGLASS IN SICUREZZA
La foratura del plexiglass, non è un’operazione semplice. Il plexiglass, infatti, essendo un materiale “vetroso”, è soggetto ad incrinature e scheggiature.
Di solito si eseguono dei fori perché la superficie in plexiglass ha bisogno di essere fissata a muro o ad altra struttura di sostegno. Ad esempio è il caso delle coperture fissate ai telai oppure dei mobiletti e dei complementi d’arredo che vanno fissati a muro perché non sono autoportanti. I fori devono essere dunque precisissimi ed è consigliabile farli eseguire da un professionista. Materie plastiche esegue la foratura del plexiglass ed altre lavorazioni.
FORATURA DEL PLEXIGLASS: IL FAI DA TE
Quando si esegue questa lavorazione in fai da te , bisogna munirsi degli attrezzi giusti, avendo sempre un occhio alla sicurezza!
Materie Plastiche riporta alcuni consigli per effettuare la foratura del plexiglass con maggiore tranquillità.
- Forare la lastra sempre con un supporto di sostegno inferiore: per evitare lo sbeccamento del materiale, ricordarsi di inserire un pannello di legno truciolare;
- Fissare le lastre in blocco con dei morsetti al piano di lavoro e procedere alla foratura. Sul plexiglass possono essere utilizzate sia punte di metallo che punte da legno;
- Procedere con la foratura del materiale, interrompendola a tratti, fermando il braccio, in maniera tale che il trucciolo possa rompersi.